Ristorante
La cucina di
CUCINARE È COME AMARE O CI SI ABBANDONA COMPLETAMENTE O SI RINUNCIA
Frutto di una visione che associa alla più squisita raffinatezza un amore sincero per l’ospitalità, la cucina di Federico è impregnata di sapori moderni che risaltano le sue esperienze.
Nei suoi piatti la tecnica è sempre al servizio di una combinazione di sapori unici e talvolta inaspettati: il rispetto dei prodotti non se li dimentica, cerca sempre di esaltarli come ad esempio il suo spaghetto mantecato al succo di rapa rossa, gambero rosso di Sicilia e lime.
Gira per l’Italia da Venezia dove impara l’arte del maneggiare il pesce passando per l’alta badia dove lavora in un grande hotel, non si ferma e tante piccole esperienze lo portano da Giuliano Baldessarri all’Aqua crua un’esperienza che lo segna molto. vuole però creare un suo mondo e il destino lo porta al Ristorante La Pieve dove adesso è lo Chef.
Uno stile di vita
EDUCAZIONE E BUONA CUCINA
Fin da piccolo sentivo che c’era qualcosa dentro di me, cercavo sempre di dilettarmi in cucina ma con scarsi risultati, ma non mi sono mai arreso, ho coltivato la mia passione giorno dopo giorno.
Le emozioni che mi da la cucina quando creo e assaggio qualcosa sono le stesse di quando ero bambino e questa per me è la chiave; l’emozione che mi da questo lavoro è cresciuta insieme a me come fosse uno stile da impostare.
Ho sempre creduto nel valore dell’educazione, nelle cose belle e buone nella ristorazione, è ciò che desidero sentano i miei clienti quando vengono a trovarmi.
Le mie esperienze di vita mi hanno portato dove sono, dal mare alla montagna passando per molte città, un turbinio di emozioni che mi hanno fatto crescere fin a portarmi qui a al Ristorante la Pieve dove mi sono sentito complice di un qualcosa di nuovo la sensazione di sentirmi a casa quindi mi sono chiesto “e se le persone provassero lo stesso?”
Adesso questo lo lascio giudicare a voi.
Stile unico e ricercato
IL SAPORE DELLA QUALITÀ, LA RICERCA DELL'UNICITÀ
Una cucina innovativa che fonde alla perfezione creatività e sapori, lo Chef Federico Zambon nei suoi piatti, propone un viaggio attraverso gusti e consistenze provenienti da tutto il globo, cercando di incuriosire e stimolare i palati dei propri ospiti.